Di Marino & Eleonora Cortese
Quando un bambino nasce ha già un suo carattere ben definito, che si può vedere nel suo tema natale astrale, il quale ne traccia le linee essenziali, e sulle mani del nuovo nascituro, che saranno marcate da linee e segni rivelatori preziosi per la conoscenza di quell’individuo.
Già prima del sesto mese di vita intrauterina, il bambino possiede le impronte digitali sui polpastrelli, che appaiono anche prima del sesto mese, iniziando a definirsi già al terzo mese di vita, e che conserveranno le proprie caratteristiche durante tutto l’arco della sua esistenza. Esse non cambieranno più, restando inalterate, anche se qualche ferita potrebbe per un periodo di tempo alterare la loro conformazione; raggiunta poi la guarigione però, queste linee torneranno identiche a quelle iniziali.
I segni delle mani e la data di nascita segnano ogni individuo per l’intera vita, con tutte le relative possibilità e limitazioni, siano esse positive, che negative. Il soggetto però avrà sempre la possibilità attraverso la propria volontà e il libero arbitrio, di scegliere come vivere, accettare e/o evitare i pericoli e gli ostacoli. In particolare due sono le forze che concorrono nel percorso della nostra strada di vita: una si chiama volontà, che potremmo definire anche intelligenza, l’altra è il Destino, con l’insieme delle sue leggi naturali ed universali, per cui un dato avvenimento porta come conseguenza un’azione ed una reazione.
Ad esempio, se lascio cadere una pietra dalle mani, essa, seguendo la legge dell’attrazione terrestre, finirà a terra; di conseguenza se nel suo percorso metterò un piede, esso ne verrà colpito. Inoltre ognuno di noi ha un percorso di vita diverso da tutti gli altri, e si possono osservare i seguenti aspetti generali per tutti noi:
1) le mani di due soggetti sono sempre differenti fra loro;
2) la mano destra sarà sempre diversa dalla sinistra;
3) ogni accadimento segnerà le mani secondo una legge ben precisa di segni e linee;
4) le linee della mano si possono trasformare con il tempo, usando volontà ed intelligenza;
5) il luogo dove il soggetto vivrà, “il suo microclima”, cambierà in parte le linee e i segni delle mani, anche se i dati fondamentali delle stesse resteranno inalterati. Ad esempio: se devo andare a Venezia per obbligo del Destino, ho sempre la possibilità di percorrere con il libero arbitrio strade più o meno piacevoli, o pericolose, o lunghe…
6) un avvenimento positivo o negativo, se è prossimo a presentarsi, sarà più appariscente nelle linee delle mani. Allo stesso modo, l’intensità energetica di qualità buona o cattiva relativa all’avvenimento stesso, sarà evidenziata da segni rivelatori più o meno marcati.
7) Un pianeta ben aspettato nel tema astrale avrà la sua corrispondenza con un segno positivo nelle mani del soggetto. Ad esempio, un’evidente croce sul monte di Giove indica un incontro o un matrimonio molto positivo, che avrà una sua corrispondenza nel tema natale con un Giove ben aspettato in VII Casa.
© Copyright by Marino ed Eleonora Cortese